
Prenota una seduta:
+39.392.106.97.97


Sport per tutte le età
Il movimento correttamente eseguito fa bene a qualsiasi età; è bene praticarlo sempre, rispettando i ritmi e le esigenze fisiche di ogni fase della vita.
Adolescenti e allenamento
L'allenamento dei giovani atleti deve essere impostato per migliorare sia il profilo fisico che quello psicologico, nel rispetto di un corpo che sta crescendo.
Negli sport asimmetrici si creano squilibri muscolari, i gesti ripetitivi limitano la formazione di schemi motori, e l'eventuale ipersviluppo di alcune parti del corpo a scapito di altre può creare squilibri importanti.
Gli allenamenti che proponiamo sono personalizzati, vanno a stimolare tutte le capacità condizionali e coordinative in modo da favorire la crescita armonica di tutti gli apparati corporei, e sono strutturati per evitare che il ragazzo si annoi e perda la voglia di fare sport.

60 e +
L’esercizio fisico mantiene giovani. E ora si sa anche quanto. Il tempo tornerebbe indietro anche di 10 anni rispetto all’età anagrafica. Lo suggerisce uno studio condotto su migliaia di coppie di gemelli diretto da Lynn Cherkas del King’s College di Londra pubblicato sulla rivista “Archives of Internal Medicine”.
L’attività fisica allunga la vita, tiene vivo l’intelletto, favorisce il buon funzionamento di organi e apparati.
La ginnastica in età avanzata deve favorire alcuni aspetti, come la respirazione, il rilassamento e l’allungamento muscolare, una postura migliore e una maggiore padronanza del proprio corpo.
L’obiettivo perseguibile nell’anziano è di renderlo più sicuro nei movimenti, affinché possa essere meno timoroso nello spostarsi non accompagnato.
Vita attiva e dimagrimento
Percorsi studiati per ritrovare una giusta forma fisica e ritrovare la dinamicità necessaria ad affrontare gli impegni quotidiani, per sentirsi piu forti e sicuri, per tornare a piacersi e a piacere.
I nostri personal trainers sapranno valutare ogni vostra esigenza e vi proporranno la giusta attività per il raggiungimento dei vostri obiettivi.
Pilates
Il metodo Pilates è un sistema di allenamento che migliora la coordinazione e la consapevolezza del proprio corpo per ritrovare non solo la forma fisica, ma anche il benessere interiore.
Tonifica, rafforza e allunga le fasce muscolari migliorando la flessibilità e la fluidità dei movimenti.
Corregge la postura ed è largamente prescritto per alleviare e prevenire dolori di schiena, cervicali e tutti quei disturbi causati da uno scorretto allineamento posturale.
Indicato per riprendere l’attività motoria dopo un periodo di inattività, è adatto anche alle donne in gravidanza come forma di ginnastica pre-parto e nel periodo-post gravidanza per un veloce recupero di forma e tonicità.
Il metodo Pilates ha l’armonia dello yoga, la dolcezza dello stretching, il dinamismo della ginnastica e della danza ed è indicato per persone di tutte le età e in ogni condizione fisica.
