
Prenota una seduta:
+39.392.106.97.97


Servizi allo sportivo
Una serie di attività ideali per chi fa sport a qualsiasi livello e che in palestra cerca un allenamento specifico per migliorare le proprie prestazioni sportive e prevenire gli infortuni. Tutte le proposte di lavoro vengono articolate ed individualizzate in base alle esigenze del soggetto.
Preparazione atletica
Non c’è attività sportiva che prescinda da una buona preparazione atletica di base.
Dopo un attenta valutazione dei vostri obiettivi vi proponiamo un programma di esercizi mirati per mantenere un corpo equilibrato e forte in giocatori di golf, squash, tennis.
I nostri Trainer vi accompagneranno nella preparazione alla corsa, alla stagione sciistica e ad eventi agonistici.

Functional training
Il Functional training è un'allenamento che si adatta sia ai movimenti naturali del corpo che alle richieste energetiche/metaboliche umane per andare incontro alle richieste di prestazione dello sport praticato o semplicemente per migliorare il benessere psico fisico generale. Gli esercizi vengono scelti creati e personalizzati in base alle esigenze personali del singolo.
Il Functional Training mira allo sviluppo globale delle doti di coordinazione, forza, flessibilità, agilità, resistenza e reattività.
Gli esercizi sono di carattere globale e funzionale, l’attivazione metabolica raggiunge alti livelli, si allena, oltre la forza, anche la coordinazione e la destrezza.
Rimuscolazione e riatletizzazione
Percorsi studiati per coloro che in seguito ad un infortunio vogliono riprendere la loro frorma fisica nel modo più breve possibilema allo stesso tempo desiderano evitare pericolose ricadute.
La rimuscolazione è il recupero del volume muscolare con ad esso associata la forza venuta a mancare a causa di un periodo di attività ridotta o di un'inattività imposta da un qualunque problema patologico (allettamento forzato per medi-lunghi periodi, operazione chirurgica di natura ortopedica o di altra natura, etc.).
La riatletizzazione è l'ultima fase del percorso del recupero funzionale di un atleta da un infortunio che consta di un periodo incentrato sul recupero della gestualità sportiva specifica e delle capacità condizionali adeguate al livello competitivo di appartenenza.
Il recupero della massa muscolare (fase di rimuscolazione) associato al recupero della forza permette all'infortunato di ripristinare il medesimo o addirittura un migliore livello muscolare rispetto allo stato pre-infortunio e, attraverso la fase finale di riatletizzazione di riapprocciare la pratica sportiva.